Skip to main content
News

Bernardi: prodotti che anticipano i tempi

20/07/2005

L’azienda parmense è entrata sul mercato comma 6 con un progetto assolutamente originale ed innovativo, quello della Royal Five, frutto della collaborazione stretta con la Bakoo

La ditta Bernardi Eugenio è un’azienda a tipica conduzione familiare che opera nel settore dei giochi da divertimento e trattenimento dal marzo 1982, dividendo i suoi interessi fra la progettazione e la produzione di apparecchi da intrattenimento, sia comma 6 che comma 7.

Non una grande realtà, ma una realtà grande – parafrasando un famoso sport televisivo – per qualità, disponibilità e cortesia, che fa della personalizzazione del servizio il suo punto di forza riferendosi ad una clientela ristretta e selezionata.

La ditta Bernardi ha sempre cercato di anticipare gli eventi, proponendo quanto di più innovativo il mercato potesse offrire ed effettuando direttamente i test funzionali delle nuove apparecchiature comma 6 , come la Royal Five, in modo da poter offrire ai propri clienti prodotti sicuri e in linea con le leggi vigenti.

Per noi essere competenti è anche più importante che fare affari: il successo in sè non è né un mezzo né un fine, ma è solo la naturale conseguenza della grande stima che la nostra clientela ci ha sempre riconosciuto.

Del resto, la dedizione con cui ci rivolgiamo ai non è formale, ma sostanziale: i loro problemi sono i nostri problemi.

Il nostro laboratorio e i nostri tecnici sono a disposizione di tutti per le prove, l’installazione e la configurazione….insomma, riteniamo nel nostro piccolo, di aver creato un servizio a 360 gradi.”

Tutto ciò, ci permette anche di essere anticonformisti nel ragionamento e indipendenti nel giudizio: possiamo dire sempre quello che pensiamo proprio perché la lealtà e l’impegno sono fuori discussione, e perché l’obiettivo di lavorare insieme è chiaro e condiviso anche dai nostri nuovi partner e amici (veri) di Bakoo.

D’altra parte, viviamo in una situazione di stallo generale, dovuta al blocco delle omologhe, che oltre ad essere terribilmente limitativa, è accompagnata da forti incertezze applicative. E il fatto di non avere ancora la visione di una concreta prospettiva di cambiamento, non ci fa certo vivere sonni tranquilli..
La nostra produzione e commercializzazione, comunque, spazia dall’assemblaggio dei giochi a premio e videogiochi, alla fornitura di prodotti classici come simulatori, guide, dedicati, touch screen e juke box.

Il discorso non si può considerare degnamente concluso senza aver speso qualche parola per il sito internet www.bernardieugenio.com, quello che ci ha fatto conoscere al grande pubblico, grazie anche al fatto di diffondere informazioni dal carattere più ampio sulla realtà del nostro settore.

 

Condividi