Skip to main content
News

NESSUNA PROROGA PER LE DISPOSIZIONI DEL DL BALDUZZI

By 21/12/2012Marzo 15th, 2019No Comments


Con la votazione svolta ieri in Senato, la Legge di Stabilità può dirsi definitiva, anche perché l’ulteriore passaggio alla Camera ha una valenza puramente tecnico-procedurale. Alla luce di questa certezza, si conferma che la proposta di proroga a giungo dell’entrata in vigore delle disposizioni di cui al DL Balduzzi su giochi non ha avuto seguito.

In merito, riportiamo lo stralcio del comunicato emanato oggi dal Ministero della’Economia, che fornisce ulteriori dettagli sulla vicenda.

“L’emendamento riguardante le proroga dell’entrata in vigore delle norme sulla pubblicità contenute nel decreto legge 158/2012 (c.d. decreto Balduzzi) è di provenienza parlamentare e trovava ragione nell’esigenza tecnica di determinare meglio i presupposti applicativi delle nuove disposizioni.
Il Governo ha chiesto di non inserire tale proposta nel maxiemendamento in votazione. Rimane quindi ferma al 1° gennaio la decorrenza delle predette previsioni. In proposito l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sta procedendo a fornire agli operatori le prime istruzioni necessarie per rendere immediatamente operative le norme in questione.

 

Condividi