Skip to main content
News

Enada Primavera 2013: tra Fellini e gioco responsabile

By 18/01/2013Marzo 15th, 2019No Comments

Mancano meno di due mesi all’inaugurazione dell’Enada Primavera che festeggerà quest’anno i suoi 25 anni, dal 12 al 15 marzo 2013 a Rimini.

Quest’anno più che mai sarà l’occasione per sostenere ancora una volta, e con forza, l´impegno per un gioco responsabile e legale, controllato e sicuro. Già lo scorso anno SAPAR aveva promosso la campagna di prevenzione ‘Affinché il gioco rimanga un gioco´ a tutela dei minori e per il contrasto delle ludopatie.

Divertimento sano, insomma, messaggio che si ritrova anche nella nuova immagine, predisposta dall´Agenzia Gambarini & Muti di Rimini.

´Il ´libro dei sogni´ è una mostra con la quale Rimini ricorderà nel 2013 il grande Federico Fellini – ricorda il patron dell´Agenzia, Luigi Gambarini – Non vi sono ovviamente riferimenti diretti fra la nuova immagine della manifestazione e l´esposizione, eppure l´atmosfera della Rimini da sogno come luogo del divertimento sano, ci ha suggerito qualche citazione indiretta: il sorriso felice della diva nel bagliore luminoso del bianco e nero, oppure il logo riscritto in una insegna a lampadine vintage, che richiama il circo di una piazza di Romagna. Le sensazioni che si collegano all´evento rimandano a diverse categorie della fantasia: il gioco, l´onirico, il fascino della sorpresa felice e imprevedibile. Il divertimento di una giostra c´è tutto, così come quell´abbozzo di telefono a grandi lettere preannuncia uno squillo felice dal quale, per magia, uscirà un premio´.

 

Condividi