Skip to main content
News

Al via la stesura della relazione sul gioco online al Parlamento Europeo

By 30/01/2013Marzo 15th, 2019No Comments

Nel corso di questa settimana, la presidente Euromat Annette Kok, incontrerà l’europarlamentare britannico Ashley Fox – che rappresenta la commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori – per discutere con lui alcuni temi riguardanti la regolamentazione del gioco online, in quanto Fow sarà il firmatario della relazione richiesta dal Parlamento Europeo. Quest’ultimo ha infatti in mente di affrontare l’argomento a breve. Ashley Fox riceverà commenti dalla commissione giuridica e della commissione cultura e istruzione.
Il parere della commissione giuridica si concentrerà sulla ricerca delle soluzioni più idonee a migliorare il quadro giuridico del gioco dazzardo on-line e garantire che le misure adottate dagli Stati membri siano conformi al diritto comunitario. Da parte sua, la commissione per la cultura e l’istruzione concentrerà le sue attività in materia di protezione dei minori e dell’integrità dello sport.
Compito di Annette Kok sarà invece quello di presentare i principali punti di interesse per lindustria del gioco, sottolineando in particolare la situazione attuale delle regolamentazioni del gaming online rispetto al gioco fisico. La relazione di A.Kok è frutto di un intenso lavoro portato avanti nel tempo dall’Euromat, vale a dire da tutte le associazioni che ne fanno parte, ivi compresa la Sapar che ha fornito il proprio supporto e i propri suggerimenti in riferimento all’attuale panorama normativo italiano.

Condividi