Skip to main content
News

Enada Primavera tiene il muro dei 25.000 visitatori

24/03/2014

Enada Primavera tiene il muro dei 25.000 visitatori

In totale a Rimini fiera, dal 19 al 21 marzo, 25.208 operatori professionali.Boom mediatico su tv e quotidiani nazionali, stampa estera e social.Tutta la filiera rappresentata, dai concessionari di rete agli operatori dell´amusement

Rimini, 24 marzo 2014 – Un volano per avviare il superamento di anni congiunturalmente complessi: questo ha rappresentato per la filiera del gioco la 26esima ENADA PRIMAVERA, conclusasi venerdì a Rimini Fiera, mostrando segnali di rinnovamento sia sul fronte commerciale, sia su quello produttivo.
Al termine delle tre giornate di fiera sono stati 25.208 i visitatori professionali (-6,45% sull´edizione 2013).
Dopo la fase iniziale svoltasi venerdì, fra sabato e domenica è poi entrato nel vivo anche il Campionato Europeo di Flipper Sportivo (15 Paesi in gara con 240 concorrenti a disputarsi l´ambito titolo vinto da Kristizian Szalai, ungherese. Secondo lo svizzero Michael Trepp e, terzo, l´austriaco Markus Stix) attirando a Rimini Fiera un´ulteriore quota di visitatori.
La copertura mediatica di ENADA PRIMAVERA ha raggiunto il top: servizi su TG1 e TG5, RTL 102.5, intere pagine dedicate dai grandi quotidiani nazionali come Il Corriere della Sera, La Repubblica, Il Giornale, gallery sui principali new media. 42mila le impression su Twitter per #enadaprimavera.
ENADA PRIMAVERA, la più importante fiera per operatori del Sud Europa, accanto alla presenza al completo dei concessionari del gioco, ha proposto su quattro padiglioni tutti i big del comparto amusement: in mostra le tendenze che nella prossima estate saranno protagoniste nelle sale giochi della penisola.
Da segnalare, la vivace offerta di giochi tradizionali, a loro volta rinnovati e rivisitati, e ora di nuovo protagonisti nelle aree che crescono negli spazi commerciali e nei pubblici esercizi.
Grande successo di pubblico e partecipanti anche per il 1° Trofeo ENADA di biliardino a coppie (vinto dalla coppia cesenate Vignali – Sioli), preludio ad un grande evento programmato già per l´edizione 2015.
La kermesse, organizzata da Rimini Fiera per conto di SAPAR, l´associazione di riferimento del settore, ha sviluppato con forza il messaggio che invita ad un Ôgioco responsabile´.
´Il nostro è un settore in perenne attesa di quella stabilità normativa che consenta alle imprese di produrre investimenti – commenta il presidente di SAPAR Raffaele Curcio – Nonostante ciò, questa edizione di ENADA ha mostrato la vivacità che le imprese sanno esprimere ed ha confermato le attese, mostrandosi strumento efficace, utile al business e al dialogo. Ora ci auguriamo che soprattutto nel percorso del Disegno di Legge di Delega Fiscale si comprenda il valore del dialogo e del confronto fra operatori, Governo e AAMS, così da intervenire in modo equo, a tutela del consumatore e delle imprese´.
´Siamo soddisfatti – commenta il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni – perché la formula business s´è mostrata capace di garantire pienamente la funzione commerciale della fiera. Inoltre, nonostante le difficoltà del mercato, non si è intaccato il Ômuro´ dei 25mila visitatori professional raggiunto in questi anni. Gli eventi collegati hanno aggiunto appeal all´evento e lavoreremo ulteriormente a svilupparli´.

Prossimo appuntamento con ENADA a Roma, dal 15 al 17 ottobre 2014

Condividi