Skip to main content
Comunicazioni ai Soci

Consegnate le Borse di Studio

By 15/06/2014Marzo 15th, 2019No Comments

 Si è tenuta questa mattina la cerimonia di consegna delle Borse di Studio Sapar, edizione 2013 (relativa all’anno scolastico 2012-2013). Teatro della cerimonia è stata la sala Auditorium del Museo MAXXI di Roma, interamente dedicato all’arte moderna e contemporanea. 
La giornata, nonostante il tempo inclemente – la pioggia non sembra voler lasciare la capitale da ieri sera, un fatto insolito vista la stagione – si è svolta in armonia e con grande partecipazione. L’evento si è confermato molto sentio da parte di tutti. In particolare, come  lo stesso presidente Curcio ha tenuto a sottolineare nel suo saluto iniziale, per l’Associazione è sempre motivo di orgoglio poter dare un riconoscimento ai ragazzi che si sono dedicati con passione agli studi. 

"Studiare non è solo una forma di rispetto per i vostri genitori" ha detto Curcio "ma è soprattutto una forma di rispetto verso voi stessi che in questo modo ponete solide basi per costruire il vostro futuro". Ha quindi invitato a continuare a mettere lo stesso impegno ma senza tralasciare il divertimento che pure ha la sua importanza. "Divertitevi studiando" ha concluso prima di dare il via alla consegna dei premi.

Quest’anno sono stati premiati 16 ragazzi per le scuole medie, 18 per le superiori e 7 per l’Università. L’elenco dei premiati è visibile a questo link.
La giornata, come da tradizione, è stata anche l’occasione per salutare con un applauso conclusivo chi è arrivato al termine della propria carriera. In questo caso Matteo Agostini e Jessica Tredese, due studenti che abbiamo avuto il piacere di veder crescere, premiandoli anno dopo anno grazie alle ottime votazioni riportate. 

Alla cerimonia ha fatto seguito la visita guidata al Museo. 

Ricordiamo che il  bando di concorso edizione 2014 verrà pubblicato sul prossimo numero di Automat oltre che sul sito Sapar.

Condividi