Skip to main content
News

ENADA, ARRIVA IL VICEMINISTRO ALL’ECONOMIA MORANDO

By 16/10/2014Marzo 15th, 2019No Comments

ENADA, ARRIVA IL VICEMINISTRO ALL’ECONOMIA MORANDO

“CONTRASTARE ILLEGALITA’ CON BUONE REGOLE”

 

Il viceministro all’Economia, Enrico Morando, questa mattina ha visitato la fiera Enada nel secondo giorno della 42ma mostra internazionale degli apparecchi da intrattenimento. 

 

Dopo aver visitato il padiglione accompagnato dal presidente della Sapar, Raffaele Curcio, e dai massimi dirigenti dell’associazione, ha avuto un momento di confronto con gli operatori del settore. “La legge di stabilità – ha detto il viceministro – vi permetterà di avere dei competitori leali mentre ora subite concorrenza sleale da chi non paga le tasse”. Il viceministro ha poi posto l’accento sul contrasto all’illegalità: “Malgrado i risultati positivi, la dimensione dell’illegalità è rilevante, ma ci sono cose che possono essere fatte. L’esperienza ci insegna che l’illegalità si contrasta con buone regole e garantendo gli interessi degli operatori onesti”. 

 

Sui regolamenti delle amministrazioni locali e sulle leggi regionali, il viceministro Morando ha assicurato attenzione al problema dei divieti nella Delega Fiscale: “Più si lavora alla regole, più riduciamo il rischio che il divieto diventi la soluzione. Dobbiamo considerare i problemi che spingono i Comuni ad adottare soluzioni di divieto che sono contraddittorie con gli obiettivi che si prefiggono. Con la Delega Fiscale dobbiamo mettere più risorse a servizio della cura delle patologie”.

Condividi