Skip to main content
Comunicazioni ai Soci

Regione Lombardia, pubblicata la delibera sui corsi di formazione obbligatori

By 10/11/2014Marzo 15th, 2019No Comments

Regione Lombardia, pubblicata la delibera sui corsi di formazione obbligatori per gli esercenti

12 mesi di tempo per i gestori delle sale da gioco e dei locali con apparecchi per mettersi in regola 

 Nel Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia del 4 novembre 2014 è stata pubblicata la delibera che rende operativi i percorsi di formazione obbligatori per gli esercenti. I corsi sono rivolti ai gestori delle sale da gioco e dei locali dove sono installate le apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito e sono organizzati da soggetti attuatori accreditati per l’erogazione dei servizi di Istruzione e Formazione Professionale iscritti all’Albo della Regione Lombardia. 

C’è tempo fino a 12 mesi dalla pubblicazione del BURL con il provvedimento per adeguarsi all’obbligo formativo. Per i nuovi esercenti, invece, il dovere della formazione deve essere assolto entro sei mesi dalla data di installazione delle apparecchiature. I corsi avranno una durata di quattro ore di 60 minuti, saranno incentrati sulla gestione delle relazioni con la clientela a rischio ludopatia, e il costo a carico di ogni singolo partecipante non può superare i cento euro. Al termine del percorso è prevista una prova di verifica e il rilascio di un attestato di competenza regionale.

Al fine dell’ammissione al corso di formazione il gestore delle sale da gioco e dei locali deve avere compiuto i 18 anni di età. Per gli stranieri è inoltre indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana che consenta di partecipare al percorso formativo.

Condividi