Carissimo socio,
anche questa settimana voglio relazionarti sull’attività svolta dall’Associazione Nazionale Sapar.
Inizio con l’ottima notizia giunta martedì dal Tar del Lazio, che ha rinviato alla Corte Costituzionale la questione della legittimità costituzionale della Legge di Stabilità 2015.
Finalmente le perseveranza della Sapar nel proseguire il percorso giuridico intrapreso ha avuto una prima, significante vittoria. Vi terremo costantemente aggiornati sui prossimi sviluppi.
Mercoledì invece, siamo stati convocati dal Comune di Novara, Assessorato al Commercio, per illustrare il regolamento sulle limitazioni orarie nel territorio novarese, che uscirà la prossima settimana e dovrebbe entrare in vigore dal 1 gennaio 2016.
Purtroppo però, ancora una volta, il dialogo con l’amministrazione locale è arrivato a legge fatta, senza una concertazione pregressa con le associazioni di categoria. Noi comunque invieremo le nostre osservazioni alla bozza di regolamento sperando ci sia ancora possibilità di ottenere qualche miglioria.
Prosegue infine il lavoro di disamina dei lavori parlamentari: stiamo studiando l’iter della legge di stabilità, cercando di dare il nostro contributo dove possibile, sempre al fine di garantire la tutela del gestore.
Come sempre non mancherò di aggiornarti tempestivamente su qualsiasi novità riguardante l’Associazione e tutto il settore giochi.
Buon week end
Cordiali saluti
Corrado Luca Bianca
Segretario Nazionale Sapar