Di seguito pubblichiamo per opportuna conoscenza richiesta audizione inviata dall’Associazione Nazionale SAPAR.
Al Presidente del Consiglio dei ministri
On. Matteo Renzi
al ministro dell’Economia
Pier Carlo Padoan
al Viceministro all’Economia
Enrico Morando
e al sottosegretario all’Economia
Pier Paolo Baretta
Oggetto: Richiesta audizione urgente.
Illustrissimi,
in qualità di presidente dell’Associazione Nazionale Sapar (Sezione Apparecchi per le Pubbliche Attrazioni Ricreative), scrivo per chiederVi formalmente un’audizione in rappresentanza di tutte le oltre 5000 aziende di gestione che, a seguito dell’approvazione della Legge di Stabilità 2016, subiranno, inevitabilmente, dei danni economici irreversibili.
Come operatore di un settore che vede coinvolte migliaia di aziende che garantiscono lavoro ad oltre 390.000 persone, trovo inaccettabile, offensivo e vergognoso che il governo non si sia curato minimamente delle aziende lecite che hanno versato all’erario ingenti risorse, creando posti di lavoro e sottraendo mercato all’offerta illecita.
La situazione odierna delle aziende di gestione, alla luce del provvedimento inserito nella L.d.S, è gravissima; siete ancora in tempo per evitare il collasso e la drammaticità della chiusura di migliaia di imprese. Chiusura che, come Associazione Nazionale di categoria, dobbiamo evitare con tutti i mezzi.
Rimaniamo a disposizione per fornire ulteriori chiarimenti; chiediamo con forza che il nostro accorato appello venga ascoltato attraverso un incontro urgente.
Distinti ossequi,
Raffaele Curcio
Presidente Associazione Nazionale Sapar