Curcio (Ass.Sapar/Confesercenti):"Da tempo al lavoro per creare confederazione associazioni di categoria. Si a riorganizzazione della rappresentanza settore giochi, purché si riconosca ruolo del gestore nella filiera"
"Sono favorevole ad una riorganizzazione della rappresentanza del settore giochi, purché si riconosca e si confermi il ruolo e l’identità del gestore, figura rilevante e necessaria all’interno della filiera".
Così il presidente dell’Associazione Nazionale Sapar, Raffaele Curcio, in merito alle dichiarazioni rilasciate dal sottosegretario all’Economia e alle Finanze, On. Pierpaolo Baretta, il quale si è detto molto favorevole ad una riorganizzazione del settore e della sua rappresentanza, sia per quanto riguarda i concessionari sia per i gestori.
"Da tempo l’Associazione Sapar sta lavorando insieme ad altre sigle associative di settore per cercare di organizzare una rappresentanza unita dei gestori – ha proseguito Curcio -, attraverso una confederazione di associazioni di categoria, che si ponga come interlocutore unico nei confronti delle istituzioni e dei concessionari, sempre nell’ottica di tutela del gestore, figura importante e necessaria per la filiera, che ha una propria identità ben definita e svolge l’importantissimo ruolo di garante sul territorio della legalità".