Skip to main content
News

IL PUNTO DEL SEGRETARIO NAZIONALE CORRADO LUCA BIANCA

By 08/04/2016Marzo 15th, 2019No Comments

Bianca thumbCarissimi soci,

anche questa settimana l’attività dell’Associazione Nazionale Sapar è stata molto intensa e proficua.

Mercoledì si è riunita la Commissione Costruttori: al centro del dibattito il futuro delle imprese del comparto e l’importanza di garantire alle aziende di gestione e ai costruttori Italiani, nel prossimo futuro, il loro vitale ruolo nella filiera e tutti i diritti che si sono guadagnati nel tempo con sacrificio ed investimenti ingenti.

Farò di tutto affinché l’Associazione continui a lottare per difendere le migliaia di aziende di gestione (soprattutto quelle di piccola e media grandezza) e dei costruttori Italiani; la Politica si sta dimenticando che sono loro ad aver reso il comparto giochi la terza economia italiana (terza in quanto a differenza di molte altre realtà non abbiamo mai usufruito di aiuto di Stato- anzi!!!!!!!).  

Questa settimana ho avuto modo di confrontarmi anche con i componenti delle commissioni rete e legislativa, e con molti altri consiglieri, per disquisire delle varie problematiche che il settore sta affrontando; di questo ne discuteremo nella prossima riunione del Consiglio Direttivo che si terrà entro la fine del mese di aprile.

Ieri i soci della Lombardia si sono incontrati a Milano; durante la riunione son stati discussi le problematiche territoriali più importanti.

Inoltre sono state messe a punto nuove strategie di comunicazione volte a interloquire con il decisore pubblico e con gli organi d’informazione.

Prosegue il lavoro di concertazione con le amministrazioni comunali per creare delle sinergie al fine di evitare la pubblicazione o per modificare i testi delle ordinanze già emesse in materia di orari/distanza. A riguardo lunedì 11 Aprile, una rappresentanza Sapar sarà ricevuta dall’amministrazione comunale di Treviso.

Vi terremo prontamente aggiornati sull’esito dell’incontro.

Come sempre non mancherò di aggiornarvi tempestivamente su qualsiasi novità riguardante l’Associazione e tutto il settore giochi.

Buon week end

Cordiali saluti

Corrado Luca Bianca

Condividi