Skip to main content
News

Sapar a colloquio con il Comune di Grosseto: evidenziate criticità del regolamento, limitativo per le nuove attività

By 27/11/2017Marzo 15th, 2019No Comments

Oggi Sapar, rappresentata dal Presidente nazionale Raffaele Curcio e dal presidente regionale Luca Pasquini, ha partecipato all’incontro presso il comune di Grosseto per discutere delle nuove modifiche apportate alla bozza del regolamento che dovrebbe essere approvato dalla giunta entro la fine dell’anno.
Pur apprezzando il lavoro svolto dall’assessore alle attività produttive, abbiamo evidenziato le criticità delle stesse, perché fortemente limitative per le nuove attività che potranno installare gli apparecchi.
Per quanto riguarda i luoghi sensibili abbiamo riscontrato un ampliamento rispetto alla legge
regionale senza una preventiva mappatura del territorio, rendendo di fatto impossibile qualsiasi nuova apertura di spazi per il gioco, sia come bar e tabacchi che come sale Art.88.
L’assessore si è comunque riservato ulteriore tempo prima della presentazione del documento in giunta, nella speranza che nel frattempo venga approvato il decreto attuativo seguente all’accordo raggiunto in conferenza stato regioni, per evitare di dover rimettere le mani su un regolamento che potrebbe nascere già obsoleto.
Pur apprezzando lo sforzo di renderci partecipi ai lavori, Sapar si è detta pronta ad impugnare il regolamento, nel caso di una sua approvazione nello stato in cui si trova ad oggi, per far salvi il diritto al lavoro e gli investimenti delle aziende di gestione.

Condividi