Skip to main content
News

SAPAR sulle dichiarazioni del Presidente ANAC Raffaele Cantone

By 27/06/2019No Comments

Quanto riferito dal Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone, in audizione alla Camera, ci trova sensibili e attenti verso una problematica che a nostro avviso merita la massima attenzione da parte delle associazioni di categoria oltre ad essere un forte richiamo al rispetto dei principi di legalità nell’esercizio della libera impresa. In materia di gioco di Stato condividiamo le preoccupazioni espresse dal presidente Anac pur considerando il settore delle scommesse non di nostra diretta pertinenza ma comunque rilevante nel quadro generale del sistema del gioco di Stato.

Riteniamo che l’argomento sollevato dal dott. Cantone debba coinvolgere l’intera filiera.

Sapar attraverso i propri associati è impegnata da tempo in una attiva e concreta collaborazione con le forze dell’ordine, sempre pronta a fornire il proprio contributo nel contrasto a qualsiasi forma di gioco illecito.

È altrettanto evidente che al sistema di controlli si debba affiancare una normativa quadro nazionale che gestori e operatori del settore attendono da tempo ma senza ottenere riscontro alcuno. È altrettanto importante da parte di Sapar poter confermare il proprio supporto all’Autorità anti corruzione nella piena disponibilità ad affrontare tematiche di rilievo nella certezza che l’incauto proibizionismo sul gioco di Stato che si intende intraprendere non rappresenti un deterrente, ma possa piuttosto costituire un elemento aggravante rispetto alle condivisibili preoccupazioni espresse dal presidente Anac.

Condividi