Comunicazioni ai Soci

Comunicato rinnovo antimafia elenco Ries

25/07/2019

L’Associazione Nazionale Sapar ricorda che, come prescritto dall’art. 4 comma 3 del Decreto istitutivo dell’Elenco Ries, è obbligatorio rinnovare alla scadenza dei sei mesi la certificazione (o autocertificazione) antimafia di cui all’art. 4 comma 1 lett. b del medesimo Decreto.

L’obbligo riguarda tutti gli operatori (gestori, esercenti e concessionari).

Una volta rinnovata la certificazione (o autocertificazione) antimafia deve essere aggiornato il modulo di aggiornamento sull’area dedicata del sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Si ricorda altresì che è obbligatorio l’aggiornamento dei dati riportati nell’istanza di iscrizione o rinnovo dell’iscrizione all’elenco, tra cui le informazioni concernenti le attività, gli esercizi commerciali, le licenze ex art. 86 e 88 T.U.L.P.S., le autocertificazioni (tra cui quella antimafia) e l’identità dei soci e dei componenti degli organi di amministrazione, pertanto, in caso di loro variazione, l’utente è tenuto a darne comunicazione all’Ufficio dei Monopoli competente per
territorio utilizzando lo specifico modulo disponibile in formato telematico.

Qualora non si adempia all’aggiornamento dei dati per tre volte la sanzione consiste nella cancellazione dell’operatore dall’Elenco Ries.

Si consiglia la scrupolosa osservanza di quanto sopra, segnalando che comunque la Segreteria rimane a Vostra completa disposizione per ulteriori chiarimenti.