Skip to main content
News

Le imprese del gioco hanno investito in un settore con determinate regole. Ora queste regole cambiano troppo velocemente.

12/12/2019
gioco manifestazione roma

“C’è bisogno di coerenza, perché se il gioco fa male bisogna combattere qualsiasi tipo di gioco e non solo le slot e Vlt. Sono inutili misure come il distanziometro perché i giovani vanno più sull’online e non giocano agli apparecchi fisici. Vedo che ci sono continuamente nuovi emendamenti che mirano ad aumentare la tassazione, ma bisogna capire che così si attacca un solo settore e si rischia di far chiudere le piccole e medie imprese del comparto che avevano deciso di investire in questo settore con determinate regole, che però ultimamente cambiano troppo velocemente.

La classe politica è caratterizzata da un’incompetenza totale nei confronti del nostro settore. Coloro che legiferano non hanno alcun tipo di esperienza e pensano solo che il settore sia un bancomat. L’aumento della tassazione che si attiverà dal 1° gennaio 2020 comporterà il licenziamento di innumerevoli lavoratori del settore del gioco pubblico. Purtroppo il Governo ha necessità di fare cassa ed è semplice per loro giustificare le tasse sul comparto definendole etiche”.

E’ quanto ha dichiarato Domenico Distante, presidente SAPAR, nel corso della conferenza stampa alla Camera dei Deputati pre-manifestazione degli addetti del comparto degli apparecchi da intrattenimento.

Condividi