in evidenzaNews

Elogio alla stupidità a 5 stelle.

01/12/2020

Il simpatico signore in foto, tale Baroni è il deputato della Repubblica Italiana estratto a sorte dalla lotteria Rousseau con una manciata di click che dichiarò: “Con il reddito di cittadinanza tromberanno tutti come ricci”.

Questo vero signore della politica italiana, espressione del meglio che i 5 stelle possano offrire ha imparato bene per quanto stupide possano essere le dichiarazioni se sono grosse aiutano a prendere like dagli analfabeti funzionali, che poi magari lo votano pure.

Fa peraltro un certo effetto sentire un rappresentante dei 5 stelle parlare di Lobby e di “Porcate”.
Del resto i 5 stelle hanno un certa familiarità sia con le une che con le altre, come ad esempio quando (per puro caso) hanno detassato le sigarette con tabacco riscaldato (monopolista unico Philip Morris) mentre il patron dei 5 stelle Casaleggio veniva (per puro caso) finanziato dalla stessa Philip Morris.
Il tutto mentre l’Italia moriva di Covid. Porcate appunto.

Fa un certo effetto, ma del resto queste posizioni alle quali i 5 stelle non sono nuovi, sono il fumo negli occhi per chi non ha voglia di conoscere come stanno veramente le cose, che è poi la loro base elettorale.

E visto che il deputato fa finta di non conoscerle, o peggio naviga nell’ignoranza come tanti sui colleghi, siamo costretti a scrivere queste righe per spiegargli come stanno i fatti.

Il comparto del gioco è quello che in assoluto ha avuto più giorni di chiusura tra tutte le attività commerciali in Italia, e il suddetto comparto è anche quello che avete spremuto fino all’osso per racimolare i 10 miliardi di Euro che vi sono serviti per assicurare una comoda poltrona (su cui “trombare”) ai disoccupati italiani per tre anni e a voi una manciata di voti.

138 giorni di chiusura fino al 3 dicembre (ipotesi ottimista), 166 fino alla fine dell’anno, (fonte report Cgia Mestre ), questi sono i giorni con cui il Vs governo a tenuto a casa 150mila lavoratori. Che per la cronaca hanno famiglia, pagano le tasse e sono l’unico argine al gioco Illegale.

E’ lo stesso comparto che assicura a lei e a quelli come lei uno stipendio e la possibilità di parlare di argomenti che non conosce per avere temporanea visibilità e qualche like sulla sua pagina Facebook.

L’aspetto positivo di tutto ciò è la consapevolezza che il Partito a 5 Stelle sta evaporando, elezioni dopo elezioni, come ghiaccio secco al sole.

Speriamo solo di non trovare solo macerie alla fine di questo Vs governo.

Fonte Jamma
Condividi