Skip to main content

PILLOLE DI AMUSEMENT: Flipper e sport elettronici

Flipper e sport elettronici: quando la tradizione incontra l’innovazione

Lo storico torneo del 2018

Nel giugno 2018 il quartier generale degli eSports in Italia ha ospitato il Campionato italiano di flipper sportivo. È accaduto a Villorba, comune della provincia di Treviso, quando la sede del Team Qlash, squadra che compete negli eSports, è diventata la location dell’importante gara di flipper sportivo.

Oltre ai due eventi distinti, di videogame e flipper, ne è stato organizzato un terzo davvero originale. Il “Virtual Pinball” ha messo d’accordo sia gli amanti del biliardino elettrico, sia gli appassionati degli sport elettronici. I giocatori, infatti, non hanno utilizzato le tradizionali macchine da flipper, ma virtuali, mediante l’utilizzo di tablet. Questa modalità è stata molto apprezzata dagli amanti delle nuove tecnologie ed in generale da coloro che hanno molta dimestichezza con le apparecchiature digitali.

Si è trattato di una novità molto apprezzata perché ha messo in relazione il tradizionale gioco del flipper, sempre molto amato, e la nuova realtà degli eSports che sta avendo grande successo soprattutto fra i più giovani.

Un connubio (tradizione-innovazione) che anche in futuro potrà dare grandi soddisfazioni!

Il successo del torneo del 2018 dimostra come qualsiasi critica a questo gioco è priva di fondamenta e che più di qualsiasi altra cosa è in grado di unire persone di età, genere e interessi diversi.

Condividi