Skip to main content

PILLOLE DI AMUSEMENT: il gioco del calcio balilla

Calcio balilla: le diverse modalità con cui giocare

Il gioco del calcio balilla è molto apprezzato soprattutto perché si adatta perfettamente al numero di giocatori. Si può giocare, infatti, uno contro uno, due contro due e addirittura undici contro undici come una vera partita di calcio!

Se sei un amante del gioco di squadra è preferibile giocare nella versione due contro due, invece, la versione uno contro uno è più adatta agli amanti degli sport individuali.

Nel calcio balilla uno contro uno bisogna essere molto abili a spostarsi velocemente tra le quattro sbarre. Alcuni, per difendersi al meglio dagli attacchi avversari, decidono di mantenere la mano sinistra ferma sulla barra del portiere e spostarsi all’occorrenza con l’altra tra difesa, centrocampo e attacco. Si dice che la difesa sia il migliore attacco.

Sicuramente il gioco più diffuso è il biliardino due contro due. Un giocatore giocherà in porta e difesa, mentre l’altro coprirà il centrocampo e l’attacco. L’incitamento di chi guarda e la voglia di segnare dei giocatori trasformano la partita in un match avvincente e pieno di adrenalina. Inoltre, la possibilità di battere i propri amici rende tutto più suggestivo.

Divertimento doppiamente assicurato con il biliardino gigante dove si gioca 11 contro 11. Ovviamente cambiano le dimensioni del tavolo da gioco ed è molto più difficile fare gol!

Condividi