Skip to main content
News

Il presidente Distante al webinar sui giochi pubblici

27/04/2022

Il presidente dell’associazione Sapar, Domenico Distante, è intervenuto quest’oggi nel corso del webinar “La disciplina delle accise, dogane e monopoli: partecipazione e tutela del cittadino – I monopoli di Stato: i giochi pubblici”.

Sono state diverse le tematiche affrontate. Prima di tutto la regolamentazione: “Oggi – spiega Distante – nel nostro settore ci troviamo ancora a fare i conti con una legge del 1931, quindi è logico, come in più occasioni ormai si è detto, come il sottosegretario Federico Freni, che sia necessaria una nuova regolamentazione”.

Sul distanziometro il presidente ha sostenuto: “Hanno legiferato più e più organi, sindaci, regioni, tutti contro tutti, in materia di orari degli esercizi di gioco e della loro distanze dai cosiddetti ‘luoghi sensibili’ con un impatto sulle attività economiche”.

“Non possiamo accettare distanze diverse da una regione all’altra, in comuni distanti pochi chilometri l’uno dall’altro. Serve una legge delega chiara per tutta la filiera del gioco di Stato, non si può continuare ad avere una legge del 1931. I gestori e le piccole e medie imprese – conclude -devono essere tutelati, così come lo Stato italiano”.

Qui l’intervento completo del presidente di Sapar, Domenico Distante.

Condividi