Skip to main content
News

Lazio, alleati per la Legalità: domani i lavoratori del gioco pubblico in piazza

28/04/2022

Domani, venerdì 29 aprile alle ore 11, in piazza Oderico da Pordenone sotto il palazzo della Giunta della Regione Lazio si terrà l’incontro “LEGALITÀ, LAVORO, LAZIO. I LAVORATORI DEL GIOCO PUBBLICO IN PIAZZA PER 3 BUONI MOTIVI” aperto al confronto con Istituzioni, cittadini e media, organizzato dal coordinamento “Alleati per la Legalità” di cui fa parte anche l’associazione Sapar.

L’appuntamento, che vuole essere un’ulteriore occasione di dibattito e impegno con le istituzioni municipali, comunali, regionali e nazionali, evidenzierà quanto alcune norme regionali, come il c.d. ‘distanziometro’ che entrerà in vigore dal prossimo agosto, metteranno a rischio l’occupazione dei 16.000 lavoratori del comparto spalancando, nei fatti, le porte al gioco illegale, alle sale clandestine, ai clan della malavita.

Alla manifestazione saranno invitate le associazioni di volontariato che si occupano di legalità, le associazioni antimafia, antiracket e antiusura e tutte le forze dell’ordine e sarà presentato ai cittadini e ai media il Manifesto per la cultura del Gioco Legale e il progetto Case della Legalità.

Condividi