Skip to main content
News

Con lo 0,0001% dov’è l’emergenza?

29/07/2022

Una percentuale irrisoria che dimostra, per l’ennesima volta, quanto la parola emergenza legata al gioco legale sia erroneamente abusata.

Questa volta siamo nella regione Lazio dove l’impatto sulla popolazione del Lazio dei soggetti con un disturbo da gioco d’azzardo è soltanto pari allo 0,0001% degli abitanti. I soggetti in cura sono appena 718, il nulla cosmico rispetto a quanti invece si trovano nelle strutture sanitarie per dipendenze da droga (13.384) e alcol (3.208). È oggettivamente innegabile l’abisso che c’è tra questi numeri e che dimostrano quelle che sono le vere emergenze che viviamo in Italia.

Purtroppo il nostro settore è da sempre preda di attacchi ingiustificati da parte di politici e istituzioni varie che non leggono i dati e si ergono a paladini del sapere, andando a ledere la dignità di un intero comparto che si batte da sempre per il rispetto delle regole e per la tutela dei giocatori. La speranza è che questi ennesimi dati illuminino quelle menti ancora offuscate dall’ignoranza.

FONTE

Condividi