Skip to main content
News

Assemblea Anci, il discorso del Presidente Mattarella

22/11/2022

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha aperto quest’oggi la XXXIX Assemblea nazionale dell’Anci, a cui sta partecipando anche Sapar, a Bergamo, “uno dei luoghi più colpiti dalla pandemia” ha detto Mattarella.

La pandemia, secondo il Presidente, ha dimostrato che “società e istituzioni possono vincere solo nella chiarezza di obiettivi comuni”. Senza dubbio, quegli stessi obiettivi comuni devono guidare anche le strategie dei settori strategici del nostro territorio.

Sono stati tanti i temi affrontati dal Presidente nel saluto ai Sindaci di ogni parte d’Italia giunti a Bergamo, come la ripresa dopo il periodo del Covid, il Piano nazionale di ripresa e resilienza e la guerra in Ucraina.

Mattarella ha puntato l’attenzione sulla legalità, “presidio del bene comune”. Anche noi di Sapar lavoriamo ogni giorno nei territori per combattere l’illegalità nel gioco illegale e promuovere il gioco sano e consapevole.

Durante i saluti istituzionali è emersa anche l’importanza da parte degli amministratori locali di essere vicini ai cittadini e alle imprese, capire i loro bisogni e stare dalla loro parte. Noi di Sapar riteniamo che questa vicinanza debba essere fondamentale per comprendere le esigenze e le difficoltà dei singoli settori economici come quello del gioco e dell’intrattenimento pubblico che noi rappresentiamo dal 1962. 

Condividi