Skip to main content
News

La giornata nazionale degli Esports

12/12/2022

esportsPer la prima volta in Italia quest’anno si celebrerà la giornata nazionale degli Esports con panel, talk e gare previste per il 17 dicembre 2022.

La maggior parte degli utenti italiani, come emerge dal report presentato da Deloitte, segue con fedeltà gli appuntamenti e si identifica in una squadra di Esport. Questa passione sta portando in tanti, grandi e bambini, ad avvicinarsi a un settore sempre in divenire. Appare, infatti, evidente quanto la tecnologia stia cambiando l’approccio al mondo del gioco e del divertimento.

La giornata nazionale degli Esports servirà, infatti, a promuovere e a valorizzare un settore che raccoglie appassionati, gamer e associazioni e che sta cambiando anche i modelli di business.

Organizzata da ProGaming Italia, la giornata nazionale dell’esport si svilupperà nella virtual arena di Twich dove si alterneranno talk e sfide con ospiti di fama nazionale e non solo. L’obiettivo è quello di avvicinare non solo i player, ma anche i curiosi, agli sport elettronici che, ricordiamo, hanno gli stessi valori del gioco tradizionale, ovvero socialità, aggregazione e divertimento.

La giornata del 17 dicembre sarà anche l’occasione per confrontarsi sulle questioni normative e per comprendere gli sviluppi degli sport elettronici a livello giuridico ed economico. Quello dei videogame e degli esport, infatti, è un settore in forte crescita che continuerà a cambiare l’approccio al mondo del gioco. Per questo bisogna essere pronti ad accogliere e affrontare le sfide del progresso tecnologico sempre nel solco della responsabilità e legalità.

Condividi