Skip to main content
Amusementcomma7in evidenzaNews

SCADENZA 31/12/2022 COMMA 7 ANTE 2003 E MECCANICI

By 30/12/2022No Comments
amusement Sapar

SCADENZA 31/12/2022 APPARECCHI COMMA 7 ANTE 2003 E MECCANICI
INDICAZIONI OPERATIVE
Si comunica che per le seguenti categorie di apparecchi:
– Apparecchi 7 A e 7 C prodotti o importati precedentemente al 1°Gennaio 2003 (“Ante 2003”) in magazzino per i quali si è già provveduto a fare l’autocertificazione ma i nulla osta non sono stati materialmente ritirati
– Apparecchi meccanici ed elettromeccanici non compresi nell’elenco Amee (Es: Redemptions) in magazzino per i quali si è già provveduto a fare l’autocertificazione ma i nulla osta non sono stati materialmente ritirati è necessario, procedere ai seguenti adempimenti:

  1. Entro il 31/12/2022 pagare il costo del nulla osta e del Rfid, qualora non sia già stato fatto.
  2. Qualora si voglia continuare a tenere gli apparecchi in magazzino entro il 31/12/2022 è necessario, qualora non sia già stato fatto, procedere alla sospensione del nulla osta sull’apposita funzionalità del portale Adm “Sospensione nulla osta di messa in esercizio” (gli estremi del nulla osta sono reperibili sulla funzionalità “Gestione apparecchi posseduti”);
  3. Nel momento in cui nell’area riservata del portale Adm compaia la dicitura “Nulla osta disponibile” contattare immediatamente l’Ufficio Adm competente per territorio e ritirare materialmente il nulla osta contestualmente ritirando l’attestato di detenzione qualora si intenda continuare a tenere l’apparecchio in magazzino.

    Qualora non si proceda al pagamento del nulla osta e, qualora sia disponibile, al ritiro del nulla osta o dell’attestato di detenzione entro il 31/12/2022 non sarà più possibile tenere installati gli apparecchi.

    ______________________________
    Per gli apparecchi comma 7 A e 7 C post 2003 in magazzino il nulla osta sostitutivo potrà essere pagato e ritirato quando si vorrà installare l’apparecchio.

    Qualora si intenda sospendere l’Isi per gli apparecchi comma 7 A e 7 C o meccanici non compresi nell’elenco Amee (Es. Redemptions) attualmente in esercizio è necessario restituire il nulla osta entro il 31/12/2022 secondo le procedure ordinarie con contestuale ritiro dell’attestato di detenzione e completamento della procedura sul portale Adm (funzionalità “Sospensione nulla osta di messa in esercizio”).

Scarica Determinazione Direttoriale del 5 Luglio 2022 contenente elenco Amee.

Condividi