Skip to main content
Comunicazioni ai Sociin evidenzaNews

RIES: DAL 2 MAGGIO VIA AI RINNOVI ED ALLE ISCRIZIONI PER IL 2023

27/04/2023

RIES: DAL 2 MAGGIO VIA AI RINNOVI ED ALLE ISCRIZIONI PER IL 2023

 

Si comunica che a far data dal 2 Maggio 2023 sarà possibile effettuare i rinnovi delle iscrizioni all’elenco degli operatori Ries di cui all’art. 1 comma 82 della Legge 220/2010 e le nuove iscrizioni valevoli per l’anno 2023.

Entro il 30 Giugno 2023 sarà obbligatorio effettuare il rinnovo dell’iscrizione pena la cancellazione dell’elenco a far data dal 1°Luglio 2023. I soggetti che non dovessero effettuare il rinnovo entro il 30 Giugno 2023 non potranno intrattenere rapporti contrattuali con gli altri soggetti della filiera fino a che non avranno effettuato una “re-iscrizione”.

Sia per i rinnovi che per le nuove iscrizioni è possibile accedere all’area riservata del portale Adm con le credenziali Spid, con la Carta d’Identità elettronica o con la Carta Nazionale dei Servizi.

***

Una volta ottenuta l’autorizzazione per accedere alle funzionalità dell’elenco ( l’autorizzazione da richiedere è “Funzionalità telematiche apparecchi comma 6”) è necessario seguire il seguente percorso sempre nell’area riservata: “Interattivi- Giochi-Servizi telematici apparecchi con vincita in denaro ed elenco dei soggetti-Accedi al servizio.”

Qualora si intenda iscrivere un soggetto già precedentemente iscritto che non abbia rinnovato nei termini o la cui ultima iscrizione sia decaduta si dovrà procedere alla “re-iscrizione”, qualora si intenda iscrivere un soggetto mai precedentemente iscritto si dovrà procedere ad una “nuova iscrizione”.

***

In allegato è visibile il comunicato dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

 

pdf

Condividi