Skip to main content
News

ELENCO RIES: DAL 15 APRILE VIA AI RINNOVI ED ALLE ISCRIZIONI PER IL 2024

By 04/04/2024No Comments

Ries1Si comunica che a far data dal 15 Aprile 2024 sarà possibile effettuare i rinnovi delle iscrizioni all’elenco degli operatori Ries di cui all’art. 1 comma 82 della Legge 220/2010 e le nuove iscrizioni valevoli per l’anno 2024.

Entro il 15 Maggio 2024 sarà obbligatorio effettuare il rinnovo dell’iscrizione pena la cancellazione dell’elenco a far data dal 16 Maggio 2024.

I soggetti che non dovessero effettuare il rinnovo entro il 15 Maggio 2024 non potranno intrattenere rapporti contrattuali con gli altri soggetti della filiera fino a che non avranno effettuato una “re-iscrizione”.

Sia per i rinnovi che per le nuove iscrizioni è possibile accedere all’area riservata del portale Adm con le credenziali Spid, con la Carta d’Identità elettronica o con la Carta Nazionale dei Servizi.

La prima operazione da espletare è richiedere l’autorizzazione per accedere alle funzionalità dell’elenco (l’autorizzazione da richiedere è “Funzionalità telematiche apparecchi comma 6” seguendo il seguente percorso nell’Area riservata: “Mio profilo”-“Accedi al servizio”-“Autorizzazioni”-“Richiedi autorizzazioni”)

Una volta ottenuta la suddetta autorizzazione per accedere all’elenco Ries è necessario seguire il seguente percorso sempre nell’area riservata: “Interattivi- Giochi-Servizi telematici apparecchi con vincita in denaro ed elenco dei soggetti-Accedi al servizio.”

Qualora si intenda iscrivere un soggetto già precedentemente iscritto che non abbia rinnovato nei termini o la cui ultima iscrizione sia decaduta si dovrà procedere alla “re-iscrizione”, qualora si intenda iscrivere un soggetto mai precedentemente iscritto si dovrà procedere ad una “nuova iscrizione”.

 

In allegato è visibile il comunicato dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

RINNOVO-ELENCO-RIES-2024

Condividi